La fiction prodotta da Maxafilm e diretta da Mario Santocchio ruota intorno al mondo dei locali notturni e sostiene il progetto delle camere di decompressione fuori dalle discoteche.
GROTTAMMARE – Ciak, si gira di nuovo in Riviera delle Palme. Questa volta si tratta della fiction “Disco-Teck”, prodotta dalla Maxafilm e diretta da Mario Santocchio. Tra i protagonisti ci sono l’attore Domenico Balsamo, che ha già recitato in Gomorra, Le tre rose di Eva e L’onore e il rispetto; la dj e attrice Eleonora Rossi; la finalista di Miss Italia Ilenia Bravetti; l’attrice Roberta Scardola, che abbiamo già visto ne I Cesaroni. Le location individuate: il Cafè del Mar di Grottammare, il Ristorante di mare Gusto TrePuntoZero di Martinsicuro e la discoteca Villa Gattopardo di Alba Adriatica. Sostengono il progetto anche il Ristorante Pizzeria Enoteca Vecchia Lampada e l’hotel Falco Azzurro di Martinsicuro.
“La fiction parla del mondo dei locali notturni, con tutti gli annessi e connessi – dice la direttrice di produzione della Maxafilm Simona Cisale – Svilupperemo il linguaggio della società d’oggi, ma non solo, perché vogliamo sostenere il progetto sulle camere di decompressione fuori dalle discoteche per evitare le stragi notturne, quindi c’è uno sfondo sociale importante”. Le camere di decompressione hanno l’obiettivo di rilassare i ragazzi dopo l’euforia della serata, in modo che siano più prudenti alla guida, e si avvalgono di volontari preparati.